Per richiedere un prestito è necessario registrarsi
Immagine e scuola: fantasia e possibilità
laboratori di studio e di ricerca in tre scuole aretine tra comunicazione visiva ed educazione allo sviluppo
- Categoria: Intercultura
- A cura di : Gianni Micheli
- Editore: Arezzo: Centro di documentazione
- Pagine: 126
- ISBN: !!!
- DOI: C2-8
- Anno: 1970
Stato prestito: Disponibile
Recensione
È possibile operare nella scuola cercando di far convivere sinergicamente, ma pur sempre criticamente, i termini "comunicazione", "educazione all'immagine" ed "educazione allo sviluppo"?
Il volume raccoglie gli esiti di un'attività che ha unito tre scuole della provincia aretina in un solo obiettivo: comunicare per immagini l'educazione allo sviluppo.
Un'attività nata all'interno di un vasto progetto nazionale dal titolo Trovare le parole, che ha spinto il Centro di Documentazione Città di Arezzo a stimolare, fra i suoi operatori e all'interno delle scuole del territorio in cui opera, un dibattito proficuo sulla comunicazione e sull'educazione allo sviluppo con e per immagini.
Hanno partecipato ai laboratori 53 studenti e 8 docenti dei seguenti istituti: Scuola Elementare di Tavernelle, Scuola Media "F. Severi - IV Novembre" di Arezzo e Liceo Scientifico con sezione Classica "B. Varchi" di Montevarchi.
Pubblicato con il contributo della Commissione Europea - EuropeAid, Ufficio di Cooperazione
Il testo è consultabile presso il Centro di Documentazione della città di Arezzo e scaricabile in PDF sul sito di ucodep.org