Categoria: Narrativa
Editore: La biblioteca di Repubblica
Pagine: 77
ISBN: 8481305103
DOI: L91
Anno: 2002

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

  0 / 0
ScarsoOttimo 

Recensione

Scritto da Corrado Palmiero

Diario di un killer sentimentale (in spagnolo Diario de un killer sentimental) è un romanzo di Luis Sepúlveda, pubblicato per la prima volta nel 1996.

 

Un sicario con una lunga carriera alle spalle viene contattato a Madrid dal suo datore di lavoro per un nuovo incarico. Proprio quel giorno, però, la sua ragazza francese lo lascia dopo essere stati tre anni insieme. Lei si è innamorata in Messico, dove era stata mandata dal fidanzato per stare lontana durante l'ennesimo omicidio. Forse per il suo turbamento emotivo, il killer si interessa più del dovuto alla persona che deve eliminare.

Víctor Mujica, il suo obiettivo, si trova ad Istanbul per un convegno di organizzazioni non governative. Il killer lo pedina ma commette l'errore di attaccare un agente americano in borghese nell'albergo di Mujica. Rischia anche la vita nel bazar della città turca, dove due turchi tentano di ucciderlo: i due però vengono uccisi proprio dall'obiettivo del killer. Mujica scopre così che dovrà essere ucciso, per stessa ammissione dell'assassino.